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FMDVMCS
Blow off Adattatore per N14 Engine per Mini, Peugeot, Citroen DS3 (Pre 2016 Only)
FORGE Motorsport - L'FMDVMCS è un adattatore a sandwich che si inserisce tra il solenoide elettrico esistente e l'alloggiamento del turbocompressore per la BMW Mini Cooper S N14 motori 2007/08(R56/57*), Peugeot 1.6 turbo motori come quelli della 207 e GTI , 307, 308 e Citroen DS3 , 208 GTIInviare la domanda al proprietario del negozio, in merito a questo prodotto.
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Blow off Adattatore per N14 Engine per Mini, Peugeot, Citroen DS3 (Pre 2016 Only)
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Il FMDVMCS è un adattatore a sandwich che si inserisce tra il solenoide elettrico esistente e l'alloggiamento del turbocompressore per la BMW Mini Cooper S N14 motori 2007/08(R56/57*), Peugeot 1.6 turbo motori come quelli della 207 e GTI , 208 GTI, 307, 308 e Citroen DS3.
Su questi motore, integrato nell'alloggiamento del turbocompressore, è presente un dispositivo di bypass. Ciò consente il ricircolo dell'aria di sovralimentazione attorno al turbocompressore dal lato di sovralimentazione a quello di aspirazione. Questo percorso di ricircolo viene aperto e chiuso mediante un collegamento elettrico dalla gestione del motore a un solenoide montato per l'alloggiamento del turbocompressore. Quando si accelera, le palette del turbocompressore girano e la pressione di sovralimentazione aumenta, soffiando letteralmente nei cilindri del motore. Poi, quando si cambia marcia, si toglie momentaneamente il piede dall'acceleratore, si seleziona la marcia successiva e si e accelera di nuovo. Quando si toglie il piede dall'acceleratore, la valvola a farfalla del motore si chiude. Il problema è che durante questo processo il turbo continua a girare e la pressione di sovralimentazione che sta producendo non ha dove andare. (A questo punto il turbo inizia a stallare, le palette in rotazione rallentano (subendo un forte stress) e la pressione di sovralimentazione diminuisce. Quando si riapre la valvola a farfalla spingendo oltre l'acceleratore (richiedendo più potenza) il turbo ha perso la sua spinta, la pressione di sovralimentazione e c'è una pausa o un "Lag" prima che il motore produca nuovamente la potenza richiesta.
Per contrastare questa perdita di potenza e stress sopra il turbo, viene utilizzata una valvola di ricircolo o deviatrice. Sulla Mini, quando la valvola a farfalla si chiude, la gestione del motore apre il percorso di ricircolo intorno al turbo. Questo dà all'aria di sovralimentazione un percorso alternativo e permette al turbocompressore di continuare a girare, in modo che quando si accelera di nuovo non ci sia alcun "ritardo" o periodo di attesa. Questo sistema funziona bene e viene adottato da quasi tutti i costruttori di veicoli per applicazioni con motore a benzina turbo. L'unico inconveniente di questo sistema è che i turbocompressori producono calore (l'aria calda che esce da un turbocompressore viene raffreddata facendola passare attraverso un intercooler prima di entrare nel motore). Più l'aria è fredda, maggiore è la potenza prodotta). Ricircolando l'aria calda nel lato di aspirazione di un turbo, le temperature aumentano. È qui che la valvola di sfiato o di scarico svolge il suo ruolo. Espellendo l'aria di sovralimentazione nell'atmosfera anziché farla ricircolare, non si aumenta la temperatura dell'aria di aspirazione, ma si consente al turbo di continuare a girare. L'effetto collaterale, inaccettabile per la maggior parte dei costruttori di veicoli, è il rumore della valvola che espelle l'aria.
Montando la FMDVMCS tra il solenoide esistente e l'alloggiamento del turbo (si tratta di rimuovere solo 3 bulloni), l'aria viene reindirizzata verso l'atmosfera anziché ricircolata. Va notato che la gestione del motore utilizza questa valvola anche per diminuire la potenza del motore quando necessario. Un esempio è dato dal sistema di controllo dinamico della stabilità (DSC). Anche se normalmente non si sente questo fenomeno, quando si monta un adattatore di sfiato è possibile che si senta l'aria espulsa quando il DSC entra in funzione (ad esempio quando si percorre una curva troppo velocemente).
Nella scatola
1 x Adattatore FMDVMCS
3 x Bulloni a brugola
1 x Istruzioni
1 x Forge Adesivo
Per acquistare la valvola corretta per il vostro veicolo, fate riferimento alla tabella di montaggio qui sotto prima di ordinare.
Product Code | Fitment |
FM207V | Recirc Valvola N14 Engines Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012 |
FMDVR60R | Recirc Valvola N18 Engines Cooper S 2011 On, JCW Cooper S 2013 onwards |
FMDVMCS | Blow Off Adaptor Plate For 2007/8 Cooper S Turbo only |
FMDVR56A | Blow Off Valvola N14 Engines Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012 |
FMDVR60A | Blow Off Valvola N18 Engines Cooper S 2011 On, JCW Cooper S 2013 onwards |
Questo prodotto è disponibile solo con finitura in lega lavorata.
N14 Engine Mini
Mini R56 Cooper S 1598ccm 174HP 128KW
Mini R56 John Cooper Works 1598ccm 211HP 155KW
Mini R57 Cooper S 1598ccm 174HP 128KW
Mini R57 John Cooper Works 1598ccm 211HP 155KW
Mini Clubman R55 Cooper S 1598ccm 174HP 128KW
Mini Clubman R55 John Cooper Works 1598ccm 192HP 141KW
Mini Clubman R55 John Cooper Works 1598ccm 211HP 155KW
Marchio | Modello | Generazione |
---|---|---|
Citroën | C5 | |
Citroën | DS3 (Pre 2016 Only) | |
Mini | Second generation (R55/R56/R57/R58/R59) (2006–2015) | R55 Clubman > Pre LCI 2007-2009 > JCW 1.6 Turbo Petrol (N14/N18) |
Mini | Second generation (R55/R56/R57/R58/R59) (2006–2015) | R56 Hatchback > Pre LCI 2007-2009 > Cooper S 1.6 Turbo Petrol (N14) |
Mini | Second generation (R55/R56/R57/R58/R59) (2006–2015) | R56 Hatchback > Pre LCI 2007-2009 > JCW 1.6 Turbo Petrol (N14) |
Mini | Second generation (R55/R56/R57/R58/R59) (2006–2015) | R57 Convertible > LCI 2010-2014 > JCW 1.6 Turbo Petrol (N14/N18) |
Peugeot | 207 |
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