Il nostro obiettivo è quello di fornire alle persone comuni e ai modificatori di garage i pezzi per realizzare i loro sogni e quelli dei loro clienti. Che si tratti di semplici aggiunte come deflettori per i finestrini, filtri sportivi o modifiche più drastiche come pistoni e bielle forgiati, ci impegniamo a soddisfare le esigenze di tutti.
Pochi giorni fa è stato pubblicato un nuovo video di Dj Lucky Boy (FURT BOKEM) sulla sua E92 con motore 2JZ, in cui si possono vedere le novità che abbiamo preparato per la sua auto e cos'altro sta progettando con questa build, che quest'anno arriverà sulle piste con i nostri colori.
I raccordi sono l'essenza di qualsiasi costruzione, che si tratti di auto da rally o da drift. Si tratta di raccordi durevoli e modulari che uniscono tubi in gomma o teflon a parti del motore con angoli o diametri diversi. Questi prodotti sono in grado di resistere a pressioni elevate e a sostanze aggressive, il che li rende ideali per l'uso su veicoli ad alte prestazioni.
La potenza porta con sé anche temperature elevate nel vano motore, con conseguente tensione su tubi e cavi. Una soluzione semplice è l'uso di guaine termoisolanti. Tra le più utilizzate ci sono le guaine termoisolanti in velcro, grazie alla loro facilità di installazione e al loro prezzo, o le guaine termoisolanti in silicone con il logo RACES, che garantiscono la massima protezione termica in tutte le condizioni.
Lo spettro di temperatura opposto è gestito dall'intercooler. È il prodotto che raffredda l'aria compressa in uscita dal turbocompressore. L'aria più fredda è più densa, cioè ha un contenuto di ossigeno più elevato a parità di volume. L'aria raffreddata ha un effetto positivo sul processo di combustione che, tra gli altri vantaggi, si traduce in prestazioni più elevate. L'intercooler è spesso collocato nella parte anteriore del veicolo. Per questa collocazione si usa l'abbreviazione FMIC (Front Mounted Intercooler). Altre opzioni di posizionamento sono SMIC (Side Mounted Intercooler) o TMIC (Top Mounted Intercooler). In questo caso, i ragazzi di Furt Bokem hanno utilizzato un intercooler di tipo FMIC.
Ecumaster PMU16 è un dispositivo che elimina completamente la scatola dei fusibili e il relè nel cablaggio del veicolo. Si tratta di un modello completamente programmabile che offre diverse opzioni di configurazione, come la commutazione sequenziale tra i dispositivi collegati, il riavvio del dispositivo in caso di guasto o sovratensione nel sistema, lo spegnimento del dispositivo in caso di perdita di tensione e un indicatore LED per tutte le uscite. Il PMU semplifica notevolmente il cablaggio e riduce il peso.
State lavorando ad un progetto interessante con i nostri prodotti e volete condividerlo? Inviateci informazioni e foto a info@race-shop.it e il vostro veicolo potrebbe essere pubblicato sulla prossima rivista Races.